Pensiamo che il metal detecting dovrebbe diventare più facile, più economico e molto più divertente.

 

Air Metal Detector è un metal detector leggero, (pesa 900 grammi), completamente wireless, pieghevole, economico ma professionale che trasforma lo smartphone nel pannello di controllo. L’applicazione Air MD ha un’interfaccia di facile utilizzo con una modalità base e avanzata. Ti permette di trovare vari oggetti di metallo come: monete, gioielli, oro ed altro. Air Metal Detector può essere utile per differenti utilizzi: ricerca di tesori, archeologia, sicurezza e molto altro. È in grado di differenziare i vari tipi di metallo, in modo da poter escludere oggetti inutili.

Air Metal Detector ha la prima piastra Bluetooth con tecnologia di trasmissione brevettata e algoritmi di analisi del segnale. Inoltre ha un display e una luce LED integrata per illuminare l’area di ricerca.



Con Air MD sono stati migliorati gli algoritmi analitici ed è possibile registrare lo storico dei luoghi di ricerca mediante un database con tecnologia GPS.

 

La campagna di crowdfunding

 

Il 2 aprile 2019, dopo anni di ricerca, test e preparazione alla produzione, Air MD, composta da una squadra ucraina / americana di appassionati alla ricerca di tesori e metal detector, inizia una campagna di crowdfunding di 30 giorni su Kickstarter.com, per portare Air Metal Detector – The First Smart Bluetooth Metal Detector nel mondo.



Ecco cosa dice Alex Samkov, co-fondatore e autore dell’idea: “I tesori sono lì per te! Qualsiasi luogo sulla Terra abitato da persone per più di 100 anni avrà tonnellate di incredibili artefatti non più di 0,5 m (1,6 piedi) di profondità. AIR Metal Detector ti aiuterà a trovarli! Tutti i metal detector noti utilizzano control box di grandi dimensioni e costosi. Air Metal Detector utilizza un’applicazione sul tuo smartphone (Android o iOS) al posto del control box. Ciò consente di rendere Air Metal Detector accessibile e più compatto, mantenendo tutte le caratteristiche dei metal detector professionali. Anche l’app del telefono offre l’opportunità di creare un’interfaccia chiara e intuitiva. Un tale progetto è diventato possibile qui grazie alla potenza di calcolo e alle capacità di connettività (Bluetooth) degli smartphone moderni….Per 40 anni la tecnologia di rilevamento dei metalli è stata la stessa, e pensiamo che sia ora di cambiarla!

La campagna di crowdfunding con un obiettivo di $ 60.000 durerà per 30 giorni e la prima produzione di serie di Air Metal Detector è prevista per novembre 2019.

Riproduzione riservata